728x90 AdSpace

Chromepad, un blocco note per Google Chrome!


Dando uno sguardo qui sul web, molto spesso si è costretti a prendere appunti e per farlo bisogna segnarli su un pezzo di carta.
Proprio per questa ragione, nel corso del tempo, sono state ideate diverse estensioni mediante cui andare ad integrare la funzione in questione direttamente nel proprio browser, primo tra tutti Firefox.

Oggi con Chromepad, ossia un estensione di Google Chrome che, com’è facilmente deducibile dal nome, permette di integrare, direttamente nel proprio browser, un vero e proprio blocco note grazie al quale sarà possibile prendere appunti in modo tanto pratico quanto veloce.
Infatti, una volta installata l’estensione, facilmente eseguibile dalla barra delle applicazioni, potremo avere accesso al blocco note, dalle dimensioni ridimensionabili, sovrapponibile alle pagine web ed indipendente da esse al fine di una migliore usabilità, mediante cui potremo inserire ogni qual si voglia tipologia di appunto, accessibili anche ai successivi riavvii del browser.


Purtroppo, non si ha la possibilità di impostare un carattere di testo differente da quello di default ne viene inclusa, almeno per il momento, un opzione mediante cui aggiungere delle immagini ai propri appunti, tuttavia, nonostante queste piccole manchevolezze, Chromepad va comunque a configurarsi come un utilissima estensione (soprattutto per tutti coloro che svolgono varie attività online) mediante cui tenere traccia in modo estremamente pratico di tutto quanto di interessante possa essere visualizzato nel corso della navigazione.
  • Commenti

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Chromepad, un blocco note per Google Chrome! Rating: 5 Reviewed By: Unknown