728x90 AdSpace

Uscita di Windows 8 fissata per l’autunno 2012, la conferma di Microsoft


Dopo le dichiarazioni di Steve Ballmer, poi smentite ufficialmente, secondo cui Windows 8 sarebbe dovuto uscire l’anno prossimo, Microsoft torna a parlare del debutto del suo nuovo sistema operativo sul mercato.

Questa volta a rendere ufficiali delle voci che ufficiosamente circolano ormai da mesi è stato Dan’l Lewin, Vice Presidente della divisione Strategic and Emerging Business Development di Microsoft, che nel corso di un evento tenutosi presso il campus dell’azienda  nella Silicon Valley ha dichiarato:
Quando andremo sul mercato? Se guardate nella sfera di cristallo e dite che quanto avvenuto in passato è un buon indicatore per scoprire i nostri programmi futuri, speculiamo. Abbiamo organizzato una conferenza per gli sviluppatori fra qualche mese e di solito in queste occasioni entriamo nella fase beta, dopodiché entro 12 mesi andiamo sul mercato.
Traduzione: a settembre si terrà la conferenza BUILD per gli sviluppatori. In quell’occasione Microsoft presenterà la prima beta pubblica di Windows 8 e poi si procederà in maniera regolare e prudente con lo sviluppo del sistema, fino ad arrivare alla compilazione della RTM e poi al lancio del sistema sul mercato.
Quando debutterà la versione finale di Windows 8 sugli scaffali dei negozi? Ammesso che ci arrivi (visto quello che è successo con Mac OS X Lion), possiamo dire senza troppi rischi di essere smentiti che il periodo più papabile per il lancio ufficiale del nuovo Windows è quello compreso fra settembre e novembre 2012.
Ovviamente, come accennato, ci saranno prima un paio di beta, la RTM… e noi avremo quasi sicuramente il sistema installato sui nostri PC mesi prima del lancio ufficiale, ma tant’è….
A questo punto, non ci rimane che invitarvi ancora una volta ad usare il nostro banner Windows 8 News (nella barra laterale del blog) per rimanere sempre aggiornati sulleultime novità riguardanti Windows 8 e darvi appuntamento alla prossima. Speriamo in un bel leak o in qualche altra dimostrazione della nuova interfaccia dell’OS.
  • Commenti

0 commenti:

Posta un commento

Item Reviewed: Uscita di Windows 8 fissata per l’autunno 2012, la conferma di Microsoft Rating: 5 Reviewed By: Lorenzo Andreassi